Idee vacanza in montagna: i masi per famiglie
La vacanza in montagna offre un’esperienza unica per tutta la famiglia, e con le esperienze nei masi si può aggiungere un tocco di magia e avventura, perfetto per genitori e bambini in cerca di tranquillità e divertimento. Con le strutture accoglienti, le attività divertenti e l’attenzione ai dettagli, la scoperta dei masi è una vera e propria oasi di libertà e giochi in sicurezza per i bambini, e di tranquillità per i genitori, tra avventure nella natura dei monti e creatività al massimo alla scoperta delle tradizioni montanare.
I masi tradizionali
I masi rappresentano una parte preziosa e affascinante del paesaggio alpino: queste antiche dimore contadine, sparse tra i monti, sono testimoni della tradizione e della cultura rurale. Oggi, molti di essi sono stati restaurati e trasformati in rifugi o agriturismi, preservando l’atmosfera rustica e autentica del passato per immergersi nella storia e nella natura, gustando la cucina tradizionale e godendosi una tranquilla vacanza in montagna.
Libertà e sicurezza per i bambini
I masi offrono un ambiente sicuro e protetto per una vacanza in montagna, dove i bambini possono esplorare liberamente la natura circostante. Lontani dal caos della città e dalle strade trafficate, i piccoli possono interagire con gli animali della fattoria, accarezzando cani, gatti, cavalli e altri animali domestici, vivendo esperienze uniche che sono un vero e proprio tesoro per chi cresce in un ambiente urbano.
Avventure nella natura e creatività
I masi tradizionali offrono un’ampia varietà di attività per intrattenere i piccoli, anche nelle giornate di pioggia. Con una stanza giochi interna dotata di giocattoli, libri e giochi da tavolo, i bambini possono dare libero sfogo alla loro creatività e fantasia. Inoltre, le contadine spesso coinvolgono tutti in divertenti lavoretti di bricolage utilizzando materiali naturali come il feltro o il fieno, o li aiutano a preparare deliziosi piatti della cucina contadina locale.
I masi Gallo Rosso
Per permettere ai genitori di godersi un po’ di tempo libero nella vacanza in montagna, i masi Gallo Rosso offrono diversi servizi dedicati alle famiglie. Il maso Huber-Hof di Villandro, ad esempio, se i genitori desiderano stare per qualche ora da soli, offre loro un servizio di baby sitting per bambini di ogni età, anche per i più piccoli, così come lo Scheaterhof di Luson. Il Plattnerhof di Tesimo, invece, ha una nuovissima sala giochi, dove i bambini possono dare libero sfogo alla loro creatività dipingendo e costruendo, mentre i genitori si godono un po’ di tempo libero per loro. Altri masi Gallo Rosso con servizio di assistenza ai bambini sono Ansitz Schloss Gravetsch a Villandro, il Girlan-Tollhof ad Appiano sulla Strada del Vino, il Goldbichlhof a Lana, lo Schenkerhof della Valle di Casies e lo Zwiglhof di San Candido, tutti dedicati a garantire una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Fonte: Comunicato Stampa