Idee viaggio autunno: 4 destinazioni da sogno per il ponte del 1 novembre

Mar Rosso Hurgada
Mar Rosso Hurgada Image: Boscolo Tours

L’autunno è una stagione affascinante, in cui i colori caldi della natura si mescolano con la storia e la cultura delle destinazioni da visitare. È arrivato il momento perfetto per pianificare una fuga straordinaria, magari approfittando anche del ponte del 1° novembre, e immergersi in esperienze indimenticabili: mete da sogno tra coste mozzafiato, mari da scoprire e città pittoresche, atmosfere ricche di tradizioni.

Portogallo Nazaré

Portogallo Nazaré Image: Boscolo Tours

Scopriamo quattro affascinanti destinazioni autunnali proposte da Boscolo Tours, ognuna con la propria unicità e bellezza, un mix unico di cultura, bellezze naturali e atmosfere da sogno, dall’Andalusia al Mar Rosso, dal Portogallo all’India.

Egitto Assuan

Egitto Assuan Image: Boscolo Tours

Egitto classico e Mar Rosso
Un tour classico dell’Egitto porterà a visitare il Museo Egizio al Cairo, le piramidi di Giza, i templi lungo il Nilo, la grande Diga di Assuan, Luxor e la Valle dei Re, ed infine le incantevoli spiagge di Hurghada. Queste città offrono una visione affascinante della storia millenaria dell’Egitto, con musei, templi e monumenti antichi. Con le sue acque cristalline, il Mar Rosso in Egitto è il paradiso per lo snorkeling, le immersioni, ma anche per chi ama la storia: una terra ricca di storia millenaria, un mix perfetto di cultura e relax.

Portogallo

Portogallo Image: Boscolo Tours

Gran Tour del Portogallo
Il Portogallo è una gemma dell’Europa occidentale, con la sua costa mozzafiato e le città pittoresche, con la sua bellissima costa, le stradine acciottolate, il suo famoso vino. Il viaggio inizia a Lisbona, una città affascinante con quartieri pittoreschi e i famosi tram gialli che percorrono le strade in salita.

Porto Portogallo

Porto Portogallo Image: Boscolo Tours

Il viaggio prosegue nelle città medievali di Óbidos e Nazaré, per arrivare a Porto, con i suoi edifici adornati da tipiche maioliche, e a Fatima, per un tuffo nella storia e la cultura di questa affascinante nazione. Infine, nella regione dell’Algarve, spettacolari panorami sull’Oceano Atlantico, e la città di Faro, meta amata dai surfisti.

Porto Portogallo

Porto Portogallo Image: Boscolo Tours

Il meglio del Rajasthan, in India
Il Rajasthan è un’autentica avventura nell’India più autentica e colorata. Il viaggio inizia a Delhi, con il suo mix di ricchezza storica e modernità. Visitare l’iconico Taj Mahal ad Agra è un’esperienza magica, così come immergersi tra le città intrise di storia, nella “città rosa” di Jaipur e scoprire la spiritualità a Pushkar.

India Taj Mahal

India Taj Mahal Image: Boscolo Tours

Ogni città ha la sua storia unica da raccontare, dai palazzi reali di Udaipur e Jodhpur ai maestosi forti, fino ai templi antichi. Il Rajasthan offre un’atmosfera autunnale vibrante e una serie di esperienze culturali uniche e affascinanti.

Andalusia Siviglia

Andalusia Siviglia Image: Boscolo Tours

Gran Tour dell’Andalusia
L’Andalusia, nel sud della Spagna, è un luogo dove la storia e la bellezza naturale si fondono in un connubio perfetto, terra di antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato. Siviglia, con i suoi maestosi palazzi e il caratteristico quartiere di Santa Cruz, è una tappa imperdibile. Granada incanta con l’Alhambra, un complesso palaziale moresco circondato da giardini lussureggianti.

Granada Alhambra

Granada Alhambra Image: Boscolo Tours

Cordova, con la sua famosa Moschea-Cattedrale, è una testimonianza dell’eclettismo culturale dell’Andalusia. Da non perdere, inoltre, i giardini incantevoli e le bellezze architettoniche. Partendo da Malaga, la città natale di Picasso, si arriva a Ronda, famosa per le sue case bianche e il profondo legame con la cultura moresca e spagnola. L’Alhambra a Granada e città come Ubeda e Baeza, dichiarate Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO, sono imperdibili, così come una sosta sulla Costa del Sol, tra spiagge vivaci e paesaggi mozzafiato. Lungo il percorso, la bellezza offerta della Sierra di Grazalema con i suoi caratteristici “pueblos blancos” e la spettacolare gola di El Tajo sono uniche e indimenticabili.

Fonte: Comunicato Stampa

Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Travel