Idee viaggio: visite guidate a Londra, Parigi e Madrid con Netflix

Un’idea viaggio originale e unica per quest’estate è proposta da Netflix: rivivere i film e le serie TV Netflix più amati con visite guidate gratuite a Londra, Parigi e Madrid.

Netflix Mappa Europa
E’ ora quindi di posare il telecomando e prendere il passaporto per partecipare a una visita guidata a piedi per vedere alcune delle più iconiche città europee, come Londra, Parigi e Madrid, attraverso gli occhi dei personaggi Netflix preferiti.
Per la settimana dall’11 al 17 luglio, Netflix collaborerà con SANDEMAN’s New Europe Tours per una serie di visite guidate a piedi gratuite che condivideranno la storia e altre informazioni su queste magnifiche città, mettendo in evidenza imperdibili location di film e serie TV Netflix e svelando dettagli dietro le quinte delle riprese.
Le grandi storie ci trasportano in luoghi che non abbiamo mai visitato, ci fanno immergere in culture diverse dalla nostra e stuzzicano la nostra curiosità sul mondo che ci circonda. Finora quest’anno più del 70% delle ore di visione su Netflix proviene da abbonati che guardano titoli di un paese diverso dal proprio. Tramite Netflix, il pubblico si innamora di altri paesi e culture. Gli abbonati stessi hanno confermato che le location di una serie TV o di un film sono spesso una delle loro principali destinazioni di viaggio, combinando interesse culturale e turismo. In realtà è 2,4 volte più probabile che gli abbonati di Netflix affermino che il set di una serie TV o di un film che hanno visto sia la loro principale destinazione di viaggio e mostrano un interesse maggiore per famosi luoghi di interesse e monumenti (+24%), per la storia locale (+25%), per cibo e bevande (+26%).
Hai voglia di un croissant nella Place de l’Estrapade come Emily in Paris? Oppure vuoi partecipare a una rapina nella plaza del Callao come in La casa di carta? Assicurati di prenotare il prima possibile, i posti sono limitati e proprio come i segreti dell’alta società, non durano a lungo.
Fonte: Comunicato Stampa
