Il giro del mondo in Crociera: 4 mesi sulla Costa Deliziosa
Costa Crociere presenta il Giro del Mondo 2024 a bordo di Costa Deliziosa, un’epica avventura che toccherà 52 destinazioni in 34 paesi, attraverso 5 continenti e 3 oceani in 134 giorni, dedicata ad gli appassionati di viaggi e crociere per esplorare il mondo in tutto il suo splendore e vivere un’avventura indimenticabile. L’edizione di quest’anno ha visto 2.000 ospiti prenotati provenienti da diverse nazioni europee, con partenza il 6 gennaio 2024, pronti a vivere un’opportunità straordinaria per un’esperienza unica e da non perdere assolutamente.
Il Giro del Mondo 2024
Il viaggio inizia il 6 gennaio da Trieste, passando per tappe come Catania, Napoli e Savona, per concludersi l’11 maggio a Marghera/Venezia. Il percorso attraversa l’Atlantico, tocca i Caraibi, attraversa il canale di Panama, esplora l’Ecuador, il Cile, il Perù e l’isola di Pasqua, per poi dirigere verso l’Australia, il Giappone, la Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, il Vietnam, Singapore, la Malesia, lo Sri Lanka, l’India, l’Oman e la Giordania, prima del ritorno in Italia. Un viaggio che offre un’esperienza unica, unendo culture e paesaggi straordinari.
Escursioni Uniche a Terra
Gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a una serie di escursioni uniche: dalla visita alla Moschea di Hassan II a Casablanca al giro in Kayak del lago Gatùn a Colon, dalle tracce degli Inca in Perù alle splendide Blue Mountains a Sydney. Poi, la visita alla città vecchia di Cartagena e al Makani Beach Paradise, tra le acque cristalline dell’isola di Tierra Bomba, oltre a un tour di 5 giorni ad Atacama, alle origini del Cile. Gli ospiti potranno ammirare i grandi monoliti di Ahu Tahai e Ahu Akivi nell’Isola di Pasqua, fare snorkeling a Tahiti, e visitare la Gold Coast di Brisbane e il Lone Pine Koala Sanctuary.
Da non perdere, il tour sul vulcano attivo di MT Tavurvur in Papua Nuova Guinea, il Parco della Pace di Nagasaki e della città di Osaka, la visita delle grotte di Batu e il panorama di Kuala Lumpur, e il tour di Goa in India.
Un viaggio che offre un’esperienza unica, unendo culture e paesaggi straordinari.
Il Giro del Mondo 2025
E’ già pronta l’edizione 2025, che offrirà un itinerario attraverso l’emisfero australe, con tappe in Brasile, Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Namibia, con partenza prevista per il 7 dicembre 2024: una straordinaria crociera di 135 giorni con un itinerario speciale per festeggiare il Capodanno a Rio de Janeiro.
Fonte: Comunicato Stampa