Park Hyatt Marrakech: hotel di design contemporaneo

Park Hyatt Marrakech
Image: Hyatt Hotels

Park Hyatt Marrakech è il nuovo hotel di lusso in Marocco: stile contemporaneo e estetica marocchina, moderno e elegante. Posizionato in modo unico a circa 15 chilometri dalla storica Medina di Marrakech, il resort di 7,5 ettari sorge in una posizione straordinaria ai piedi delle montagne dell’Atlante, lontano dai percorsi più battuti. Circondato da palme, ulivi e jacaranda, Park Hyatt Marrakech si affianca al magnifico resort di golf Al Maaden, offrendo agli ospiti un accesso esclusivo al campo da golf a 18 buche.

Park Hyatt Marrakech

Image: Hyatt Hotels

Lusso e design: ispirato all’estetica marocchina
Park Hyatt Marrakech si distingue dagli altri hotel di lusso grazie a un design residenziale, moderno e elegante che si ispira all’eredità arabo-berbera. Invita i viaggiatori del mondo a vivere lo splendore di Marrakech e del Marocco, incoraggiando l’arricchimento sensoriale attraverso scelte di design e all’arte contemporanea, alla ristorazione e alle ultime tendenze nel benessere personalizzato.

Composto da 16 padiglioni disposti attorno a un patio centrale, Park Hyatt Marrakech incarna il lusso personalizzato, offrendo agli ospiti esperienze locali inaspettate: dalla colazione in mongolfiera nelle Tre Valli dell’Atlante, a cene in tende beduine nel deserto di Agafay, a trasferimenti in auto elettriche di lusso. Offrendo una ricchezza di nuove esperienze tra arte, cultura e gastronomia, accanto ai tesori storici e antichi della zona, Park Hyatt Marrakech offre agli ospiti un’opportunità invidiabile di scoprire la bellezza della Città Rossa attraverso questo moderno santuario di lusso senza tempo.

Design contemporaneo
Il famoso architetto di Marrakech, Imaad Rahmouni, ha tratto ispirazione dalle tradizioni arabo-berbere per creare un design contemporaneo e lussuoso per Park Hyatt Marrakech. Bilanciando con maestria le comodità moderne con le ricche tradizioni artigianali e materiali locali, il design valorizza i panorami circostanti come naturale estensione degli interni. Dalla grande finestra della hall alle stanze per i trattamenti e il relax della spa fino ai lettini della piscina principale, si godono viste mozzafiato sulla maestosa catena dell’Atlante e sul Monte Toubkal.

Le 130 camere e suites ispirate alla residenza sono tra le più spaziose di Marrakech, promettendo privacy e tranquillità, con tocchi marocchini ovunque. Ogni camera presenta tappeti berberi tradizionali in pura lana e testate che rappresentano il motivo Tataoui (una tecnica locale di copertura fatta di rami di alloro) accanto a opere d’arte moderne provenienti da Ifitry Artists’ Residence.

Gastronomia, bar e lounge: viaggio nei sapori di Marrakech
Park Hyatt Marrakech offre una varietà di opzioni culinarie, tra le quali spicca TFAYA, una brasserie arabeggiante dove lo chef marocchino Issam Rhachi propone piatti iconici con un approccio avant-garde, come il Lobster Mechoui marinato in aglio nero, limone conservato, zafferano, cumino e paprika affumicata. Le Pavillon offre un menu leggero per tutto il giorno da gustare sotto le pergole in terrazza o su un lettino a bordo piscina. Gli ospiti possono anche rilassarsi accanto a bei caminetti e librerie in The Living Room, uno spazio sociale caratteristico negli hotel Park Hyatt, per gustare un tè alla menta marocchina o un Fennel Old Fashioned abbinato a Beef Tangia Gyoza dal menu delle tapas.

Benessere e Spa: un’oasi di tranquillità
Oltre all’accesso comodo al golf, l’ampia spa dell’hotel, di oltre 2.200 metri quadrati, è un tempio di tranquillità e un omaggio alle ritualità del hammam e alle terapie olistiche della cultura marocchina. Con prodotti di Sodashi, marchio artigianale australiano realizzato con gli ingredienti naturali più puri, e Nectarome, una gamma completa di prodotti naturali di alta qualità derivati dalle tradizioni marocchine, il team professionale della spa può consigliare trattamenti personalizzati su misura, dall’Hammam Escape per l’esfoliazione a un massaggio muscolare e sportivo per il recupero. Oltre a un salone di bellezza, gli ospiti possono mantenere i loro obiettivi di fitness nel centro fitness di oltre 200 metri quadrati e nello studio yoga. Il resort include anche una piscina esterna riscaldata (47 metri); una piscina esterna per famiglie (45 metri); e una piscina interna riscaldata (20 metri) sotto un soffitto a volta, ciascuna offrendo viste uniche sulla valle e sulle montagne.

Spazi eventi per momenti indimenticabili
Park Hyatt Marrakech dispone di sette ampi spazi funzionali, progettati con un’atmosfera residenziale e un’estetica ispirata al deserto. Gli spazi possono ospitare fino a 80 ospiti, che si tratti di eleganti ricevimenti nuziali, intime riunioni con cocktail o formali incontri aziendali. Le sale funzionali riprendono gli schemi di colore neutro e sobrio visibili in tutto il resort, con una palette morbida e calda che crea un’oasi di comfort. Ogni padiglione, chiamato Douars, vanta una terrazza panoramica con vista a 360°, garantendo un’esperienza indimenticabile per eventi privati.

Fonte: Comunicato Stampa

Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Travel