Venetiana: eco battelli per il servizio crociera a Venezia

Venetiana Venezia
Venetiana Venezia

Riprendono i viaggi tra le meraviglie di Venezia a bordo degli eco-battelli di Venetiana. Venerdì 31 marzo è ripartita ufficialmente la stagione 2023 delle crociere attraverso cui è possibile spostarsi in Laguna e visitare i luoghi turistici più caratteristici.

Venetiana Venezia

Venetiana Venezia

Confermato anche quest’anno il biglietto con l’innovativa formula hop on hop off (sali e scendi quante volte vuoi nell’arco di 24 o 48 ore). Aumenta inoltre la frequenza di passaggio degli eco-battelli per soddisfare la crescente domanda di persone che, secondo un’indagine interna, cercano nella propria esperienza di viaggio soluzioni innovative e sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico.

Venetiana Venezia

Venetiana Venezia

Le architetture di piazza San Marco e del centro storico così come i colori di Burano e i vetri di Murano tornano facilmente accessibili attraverso le crociere di Venetiana. Gli eco-battelli, che quest’anno “circoleranno” con maggior frequenza rispetto al passato e che dal 24 aprile entreranno in servizio 7 giorni su 7, consentono navigazioni sostenibili, sicure, confortevoli, eleganti ma soprattutto in grado di ridurre il moto ondoso che insidia la stabilità delle fondamenta cittadine.

Venezia

Venezia

Venetiana vuole travalicare la figura del comune operatore di trasporti, identificandosi in un collettore di esperienze autentiche e sostenibili, da far vivere in piena libertà di movimento. La formula hop on hop off offre a chiunque la possibilità di spostarsi in completa autonomia tra i vari punti di interesse della Laguna, salendo e scendendo quante volte si vuole dalle imbarcazioni per un tempo prestabilito di 24 o 48 ore, in base alla tariffa prescelta.

Un modo, questo, sicuramente più agevole e flessibile di concepire la mobilità sull’acqua e in senso più ampio l’offerta turistica. Gli spostamenti dei clienti di Venetiana verranno sempre accompagnati dalle audioguide, realizzate da autori locali (tra cui Alberto Toso Fei, giornalista, scrittore e saggista, autore di best seller internazionali, e Silvia Zanella, l’unica guida turistica abilitata residente a Burano, che crede che il modo migliore per visitare un luogo sia quello di farsi guidare dalle persone del posto) che, attraverso la propria personale visione, valorizzano Venezia e le peculiarità del suo territorio mediante percorsi fuori dagli schemi del turismo di massa e dalle rotte maggiormente trafficate. Le audioguide rappresentano il punto di forza e distintivo del servizio.

Ognuno, una volta in possesso del biglietto, potrà quindi scaricare l’App sul proprio telefono e accedere ai contenuti originali disponibili in cinque lingue diverse (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese) e rivolti ad adulti e bambini. Ma c’è di più. La data del biglietto selezionata in fase di prenotazione non è vincolante: anche se riportante un’altra data, la sua effettiva validità comincerà nel momento in cui si prenderà la prima barca. Le bambine e i bambini di età inferiore ai cinque anni non pagheranno. Nel prezzo saranno compresi la dimostrazione gratuita della lavorazione del vetro a Murano, la caccia al tesoro e il quaderno da colorare per bambini.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Travel